top of page

Monoruota elettrico: quale regalare o regalarsi?

Amica o amico di RegaloSuper.com, in questo articolo vogliamo portarti nel magico mondo del monoruota. Stai pensando ad un regalo costoso o indimenticabile? Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che ama la velocità ed i gadget tecnologici? Allaccia le cinture, anzi no.. in questo caso non ci sono proprio in dotazione!


Il miglior compromesso: INMOTION V8



Questo modello V8 non solo presenta delle migliorie rispetto ai suoi predecessori ma anche dei cambiamenti estetici e a livello tecnico che lo rendono sicuramente uno dei modelli più interessanti sul mercato.


Grazie alla sua batteria ed alle sue funzionalità rappresenta un'ottimo prodotto per girare in città divertendosi.


Esordiamo subito nel menzionare la cosa che più ci piace di questo modello: l'accelerazione. Ebbene si, quando andiamo in accelerazione ma soprattutto in forte accelerazione le pedane si riposizionano garantendo più stabilità nella guida mantenendo la posizione eretta. Mica male!


Quali numeri può vantare questo monoruota V8?

Questo modello monta un motore di 1000 watt e grazie ad esso può raggiungere una velocità massima di 35 chilometri orari in pianura. E' vero, non è certamente una velocità estrema per un monoruota. Se la tua priorità numero 1 è la pura velocità ti ricordiamo che esistono dei monoruota che raggiungono anche i 50+ chilometri orari. La rivale della Inmotion potrebbe fare al caso tuo con molti modelli super veloci.


Se non hai mai guidato un monoruota però ti possiamo garantire che su questo tipo di veicolo cosi peculiare i 30 km/h sono già abbastanza! :)


Autonomia, autonomia ed autonomia! Alzi la mano chi non è interessato a questo parametro? la casa produttrice dichiara 40 chilometri ma probabilmente e più realisticamente, ipotizzando un uso normale e non "ottimizzato da test" si scende verso i 35 chilometri.


Il peso? 15 kg.. meno di due casse d'acqua.


La portata massima? il V8 è testato ed omologato per il trasporto di persone fino a 120 kg.

Se hai intenzione di ingrassare nei prossimi mesi nessun problema, almeno per l'utilizzo di questo monoruota (per la tua salute tuttavia non ti consigliamo di intraprendere questo percorso!).


Giudizio finale sul modello Inmotion V8

Parlando nel dettaglio del mondo dei monoruota, questo modello si distingue per alcune sue caratteristiche.

Sulla parte superiore dispone di una praticissima maniglia per il trasporto e sotto di essa troviamo un simpatico tastino che non è altro che un sensore che se viene sollecitato blocca la ruota.


Sulla parte anteriore abbiamo il tasto di accensione e subito dopo scendendo verso il basso abbiamo il faro. Quando vogliamo (o ahinoi dobbiamo) trasportarlo a piedi questo modello ci fa camminare tranquillamente a piedi grazie al suo peso ridotto ed alla sua compattezza.


Il trasporto per trascinamento è una favola in quanto esiste una leva che si allunga in caso di necessità fino al metro e mezzo di altezza. Spingere il monoruota si trasforma nella stessa esperienza del trasporto di un moderno trolley con le ruote libere.


Oltre ad avere un faro molto potente che illumina la strada in una maniera sorprendente questo modello V8F dispone anche delle luci laterali che grazie all'applicazione possiamo regolare nel colore in base ai nostri gusti (o al nostro umore di giornata).


Le pedane come già detto in precedenza sono molto comode avendo un bel grip ed in quanto leggermente ammortizzate. In quanto al comfort è sicuramente più comodo guidare questo fantastico gadget elettronico piuttosto che stare in piedi ad aspettare il prossimo autobus affollato.


Inmotion offre una gamma prodotti estremamente interessanti. La tabella sotto vi aiuterà a confrontare questo fantastico V8F con gli altri fratelli.

Ottimo con la sua gomma da 16 pollici: le pedane da questa altezza difficilmente strisceranno per terra. Attenzione: non è impossibile. In caso di piegamenti innaturali o di terreno estremamente irregolare questo è tutt'altro che impossibile. In questi frangenti è sempre una buona idea moderare la velocità in modo tale da minimizzare spiacevoli incidenti. Andare ai 30km/h anche se divertente non deve mai essere preso come un gioco!


Per questa ragione non consigliamo di andare fuori strada con questo tipo di mezzi e quindi anche con il V8. Questo modello cosi come la maggioranza dei monoruota viene progettato e realizzato per l'utilizzo urbano.



ALTRI MODELLI DA TENERE D'OCCHIO?

Se il V8 non vi convince possono esserci solo 2 motivi:

  1. è troppo lento rispetto alle vostre aspettative

  2. è troppo costoso per il vostro budget

Se ricadi in una di queste due caratteristiche vediamo insieme quali altri modelli di monoruota possono fare al caso tuo.


Il monoruota più veloce sul mercato: Kingsong Ks-18Xl 1554Wh

  • Monociclo elettrico da 18'

  • Velocità massima: 45km/h

  • Batteria agli ioni di litio 1554wh

  • Autonomia fino a 100km

  • Motore da 2000w





Il monoruota più economico sul mercato: Kingsong Ks-18Xl 1554Wh

  • Velocità 24 km/h

  • Autonomia 30 km

  • Tempo di ricarica 3 h

  • Direzione giroscopica anteriore/posteriore







Il miglior monoruota per rapporto qualità prezzo: Inmotion V8

Riassumendo: se hai un buon budget (ma non vuoi giustamente svenarti) e se non ti importa fare le gare con gli scooter a bordo del tuo nuovo fiammante monoruota, continuiamo a ritenere questo V8 il miglior modello per rapporto qualità prezzo.

Come sempre: grazie per l'attenzione!


30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page