Portafogli - Le migliori idee regalo per lui

Che sia per un compleanno, una laurea, la festa del papà, san valentino, natale, o semplicemente perché è bello fare regali a chi ami ecco a te una lista selezionatissima di portafogli.

I portafogli sono raggruppati per prezzo quindi non perdere altro tempo e trova il portafoglio ideale per lui!

A01.PNG

Montblanc

IN PELLE

A02.PNG

Boss

IN PELLE

A03.PNG

Jamie Jacobs

PERSONALIZZABILE

 

Budget alto

 

Budget medio

B01.PNG

Tommy Hilfiger

IN PELLE

B04.PNG

Lacoste

IN PELLE

B02.PNG

Piquadro

SCHERMATURA RFD

B05.PNG

Tommy Hilfiger

IN PELLE

B03.PNG

BOSS

IN PELLE

B06.PNG

Bellroy

IN PELLE

 

Budget basso

C01.PNG

Travando

SCHERMATURA RFD

C04.PNG

I-CLIP

SCHERMATURA RFD

C02.PNG

Tommy Hilfiger

IN PELLE

C05.PNG

Fa.Volmer

IN PELLE

C03.PNG

Tommy Hilfiger

IN PELLE

C06.PNG

Travando

SCHERMATURA RFD

NON TROVI UN PORTAFOGLIO CHE FA PER TE?

OH NO!

NON ARRENDERTI DAI!

Portafoglio uomo: quale scegliere?

Il portafoglio da uomo è l’accessorio per antonomasia, compagno fedele di ognuno. Per questa ragione è essenziale regalare o regalarsi un prodotto bello, pratico e funzionale alle esigenze dell’utilizzatore.

Per regalare il portafoglio ideale occorre conoscere bene chi lo riceverà in dono. Il rischio di regalarne uno che rimarrà inutilizzato dentro ad un cassetto è altissimo.

Ma con le migliaia di modelli che ci sono attualmente sul mercato, come fai ad optare per il prodotto ideale?

 

Ti senti persa/o? Non ti preoccupare, sei nella pagina giusta. Abbiamo selezionato per te i migliori portafogli per rapporto qualità prezzo, divisi per fasce di costo, in modo tale da aiutarti nel trovare l’acquisto adatto alle tue esigenze.

Dai, ci sei quasi! C’è sempre una buona scusa, anche per gli uomini, per farsi un regalo o ancor meglio per farsi regalare un accessorio pratico e bello: un nuovo portafoglio.

Step 1: il materiale giusto

Ti ricordi quanto erano brutti i portafogli 20/30 anni fa? Nella maggior parte dei casi il portafoglio da uomo era rigidonero (o marrone per i chi “osava” un po’ di più), consumato negli angoli, con la tasche interne sfilacciate e perennemente gonfio poiché ripieno di ogni carta o appunto dalla dubbia utilità. Oggi l’uomo moderno privilegia i portafogli più belli, strizzando l’occhio alle nuove tecnologie (schermatura RFD fra tutte ma non solo) ed è alla costante ricerca di nuovi materiali che siano pratici, alla moda e piacevoli al tatto. Anche l’odore gioca il suo ruolo. Pur restando fermo il fatto che il portafoglio in pelle rimanga la scelta classica e vincente, le recenti pelli hanno odori meno forti. Il portafoglio in pelle è l’intramontabile amico di ogni uomo di classe.

 

I portafogli in pelle sono infatti famosi per la loro eleganza e sono costruiti apposta per essere durevoli nel tempo.

La lavorazione di questo accessorio raggiunge vette di qualità quasi inesplorate quando si parla di un portafoglio in pelle fatto a mano.

Essenziale per ogni tipo di lavorazione lo strato di cera che ha lo scopo di proteggere la pelle dal tempo e dagli urti.

Come tutte le cose belle anche i portafogli in pelle hanno bisogno di essere curati come si deve: se è vero che è accettabile quel leggero effetto di usura che si crea con il tempo, è altrettanto vero che rimangono sempre valide le regole di igiene. Pulire di tanto in tanto questo accessorio è facile e prende poco tempo: inumidire con un pizzico di latte detergente è un trucco che ripaga. Per evitare a tutti i costi il crearsi di muffe è necessario ricordarsi sempre di asciugarlo a dovere prima di rimetterlo in tasca o in borsa.

 

La parola d’ordine è sempre la sobrietà: il portafoglio è un’estensione di ogni uomo e lo si tira fuori molto spesso, più volte al giorno, magari quando si paga una cena romantica non si vuole fare brutta figura con un design strano o volgare. Un uomo con un portafoglio in regola fa sempre un’ottima impressione.

Sei alla ricerca del regalo perfetto per il compleanno dei suoi 50 anni? Un portafoglio di pelle della Montblanc è forse il tuo prossimo acquisto.

 

 

Step 2: le funzionalità

Ti ricordi quanto erano basici i portafogli nel secolo scorso? Il massimo che si poteva chiedere ad un portafoglio era il portamonete con bottone.

Al giorno d’oggi l’uomo moderno non chiede altro che poter portare sempre con sé il minimo essenziale: poche banconote, magari qualche moneta, sicuramente una o più carte di credito. I documenti? Ok per chi è pronto a fare compromessi sull’ingombro nei pantaloni. Se è vero che la patente di guida non è un problema lo stesso non possiamo dirlo per la carta d’identità o ancor peggio per il passaporto. E le foto dei nostri cari? Totalmente passate di moda, con il cellulare volendo si ha infatti accesso a tutte le foto della nostra vita.

Oggi esistono svariate tipologie di portafogli e ciascun portafoglio punta maggiormente ad una o più delle seguenti funzionalità:

Alcune di queste funzionalità occorrono talvolta l’utilizzo di materiali sintetici i quali possono essere più adatti alle diverse tipologie di chiusure funzionali, come quelle a strappo, con velcro, con catena da agganciare al pantalone o con cerniera per chi vuole stare sul sicuro.

Se vuoi regalare un portafoglio per lui che è sportivo RegaloSuper.com vi consiglia di lasciar perdere la pelle e di virare su materiali più all’avanguardia. Sciatori, snowboarder, alpinisti, runner e ciclisti vi ringrazieranno per il pensiero perché non avranno problemi nell’utilizzo quotidiano di questo fondamentale accessorio maschile.

Vuoi regalare un portafoglio veramente innovativo? Punta tutto sul materiale in microfibra Tyvek. Questo materiale consente la realizzazione di portafogli super sottili: meno massa e molta più libertà di movimento per l’uomo sportivo che non teme la pioggia e non disdegna il sudore. Che altro dire? Questo prodotto è il top della gamma se sei alla ricerca di un portafoglio incredibilmente robusto, durevole ed impermeabile. Ecco uno dei nostri esempi preferiti fra le originali proposte in questa innovativa microfibra:

Step 3: il brand

In questa pagina hai il vantaggio di trovare elencati i modelli di portafoglio più apprezzati dagli utenti. Per noi di RegaloSuper.com se un prodotto non raggiunge il fatidico target delle quattro stelle e mezzo, beh, non ne vale proprio la pena.

In questa collezione puoi trovare i modelli più convenienti delle seguenti marche:

  • Montblanc

  • Tommy Hilfiger

  • Piquadro

  • Boss

  • Lacoste

In questa fase del mercato si può scegliere ogni colore e ogni design: nero (scelta tanto ovvia quanto adatta per ogni occasione), marrone, blu scuro e grigio.

 

I modelli più recenti privilegiano i modelli per carte perché è vero che l’utilizzo di banconote (vedi il classico modello con portamonete, con cerniera o con fermasoldi) è sempre più disincentivato dalla società moderna.

 

Qual è il miglior portafoglio da uomo?

Devi fare un regalo a qualcuno che è lontano da te e quindi sei a caccia del regalo a distanza per lui.

 

Sul mercato dei portafogli esistono infiniti modelli e districarsi in questo dedalo di offerte non solo è difficile ma è praticamente impossibile. Come abbiamo visto i portafogli si trovano di tutti i prezzi, di tutti i colori e di tutti i materiali.

 

Attento: non troverai nessun prodotto con meno di 4 stelle e mezzo come recensioni. Ah, stavamo per dimenticare: tutti i prodotti beneficiano della spedizione Amazon Prime quindi se devi fare un regalo last minute, sei ancora in tempo!

 

Su RegaloSuper.com trovi i migliori portafogli da uomo per rapporto qualità prezzo: lasciati consigliare!

About Us

Anche tu non vuoi passare ore alla ricerca del regalo perfetto? RegaloSuper.com seleziona per te i migliori prodotti per rapporto qualità - prezzo. Il tuo prossimo acquisto è a pochi clic di distanza!

 

© 2020 by SuperRegalo.com.

Iscriviti alla newsletter