top of page

Idee Regalo Laurea - La Guida Completa

Siete alla ricerca del regalo di laurea perfetto per il vostro amico, amica o familiare? Non temete, siamo qui per aiutarvi!



Innanzitutto, dovete considerare il budget a vostra disposizione. Non tutti possono permettersi di spendere una fortuna in un regalo, quindi tenete questo aspetto in mente quando fate la vostra scelta.


In secondo luogo, pensate a cosa potrebbe piacere al laureato. Se è una persona pratica, un buon regalo potrebbe essere una bella agenda o un set di penne di qualità. Se invece è un appassionato di libri, una buona idea potrebbe essere quella di regalargli un buono per una libreria online o una carta regalo per un negozio di libri.


Infine, non dimenticate di personalizzare il vostro regalo in base al laureato. Se ad esempio è una persona molto creativa, potreste optare per un set di matite colorate o un bel quaderno. Se invece è una persona più pragmatica, un buon regalo potrebbe essere una bella agenda o un set di penne di qualità.


Qualunque sia il vostro budget e la vostra scelta, ricordate che il regalo di laurea deve essere soprattutto un segno di stima e affetto per il laureato. Buona lettura!


p.s. Hai fretta? Vai direttamente alla sezione giusta per la tua ricerca:



La laurea è un traguardo importante per qualsiasi persona, ma può essere particolarmente significativo per le donne. Se stai cercando il regalo perfetto per una donna che ha appena ottenuto il suo diploma, ecco alcune idee che sicuramente le faranno piacere.


Una laureata ha bisogno di una bella agenda per tenere traccia di tutti i suoi appuntamenti e impegni. Assicurati che sia di buona qualità e che abbia un design elegante.


Una bottiglia di vino di ottima qualità è sempre un regalo gradito. Scegliete un vino che la laureata apprezzerà e che potrà conservare per un po’ di tempo.


3. Una gift card per una spa

Dopo mesi di duro studio, una laureata merita un po’ di relax. Offrile una gift card per una spa vicino a casa sua in modo che possa concedersi un bel massaggio o una seduta di sauna.


4. Una cena in un ristorante gourmet

Una laureata ha bisogno di una serata di festa per celebrare il suo traguardo. Portala in un ristorante gourmet che sai che le piacerà e trascorri insieme una serata piacevole.


I migliori regali laurea per gli uomini


Quali sono i migliori regali laurea per gli uomini? Beh, questo dipende da diversi fattori, come ad esempio il tipo di laurea che hanno ottenuto, il loro lavoro, i loro hobbies e interessi e così via. Ad ogni modo, in questo articolo vi suggeriremo alcuni regali che sono sicuri di fare la felicità di un laureato.


1. Birra, vino o caffé

Innanzitutto, se il laureato in questione è un amante della buona birra, una bella birra artigianale sarà sicuramente un regalo gradito. Se invece è un appassionato di vino, un bel set di vini o una bottiglia di vino pregiato saranno sicuramente dei regali azzeccati. Per gli amanti del caffè, invece, una bella macchina per il caffè espresso o un set di tazzine da caffè personalizzate saranno dei regali ideali.


Se il laureato è un appassionato di libri, una bella edizione di un classico o una raccolta di racconti di un autore contemporaneo saranno sicuramente dei regali che lo faranno felice.


3. Musica

Se invece è un appassionato di musica, un buon set di cuffie come queste ottime della Sennheiser o una bella collezione di CD saranno sicuramente dei regali che faranno al caso suo.


Insomma, come potete vedere, i regali laurea per gli uomini possono essere davvero diversi a seconda dei gusti e degli interessi del laureato. In ogni caso, scegliete con cura e fate in modo che il regalo sia in linea con i suoi interessi: questo è il segreto per fare un regalo che sarà sicuramente gradito!


I migliori regali laurea originali


Nel momento in cui si è laureati, si è appena compiuto un grande traguardo e si è pronti per iniziare una nuova fase della propria vita. Si tratta di un momento molto importante, che va celebrato nel modo giusto.


Tra gli aspetti da considerare c'è sicuramente la scelta dei regali. Se vuoi fare una bella figura e stupire i tuoi amici e la tua famiglia, devi optare per qualcosa di veramente originale.


Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo:


- Una bottiglia di vino personalizzata con il nome della laurea e la data della laurea. Sarà un regalo gradito da chiunque, soprattutto se è un amante del vino.


- Una tazza personalizzata con il nome della laurea e la data della laurea. Un'idea simpatica e originale che farà felice chiunque la riceva.


- Una stampa di una foto che ritrae il momento della laurea. Un modo per conservare per sempre un ricordo speciale.


- Una cravatta o una sciarpa personalizzata con il nome della laurea e la data della laurea. Un regalo originale e pratico che sarà molto apprezzato da chi lo riceverà.


Scegli il regalo che più ti piace e che meglio si adatta alla persona che lo riceverà e sarai sicuro di fare una bella figura.


Cosa si regala alla laurea?


Qual è il dono più appropriato da dare a un laureato? Questa è una domanda a cui non è facile rispondere. Dipende dalla persona a cui è destinato il regalo e dal rapporto che si ha con lei. In ogni caso, ci sono alcune cose che possono andare bene per un laureato.


Una bella penna è un dono classico e sempre apprezzato. Una penna costosa e di design può essere un bel regalo per un laureato che inizia la sua carriera. Se il laureato è un tuo amico intimo, allora puoi anche optare per una bella stilografica. In alternativa, ci sono sempre i classici orologi e gioielli.


Un altro dono che può essere utile per un laureato è un buono regalo per un corso di formazione o di aggiornamento professionale. In questo modo, il laureato può investire nel proprio futuro e formarsi per affrontare al meglio la carriera.


Se vuoi fare un dono originale e diverso dal solito, puoi sempre optare per un buono regalo per un viaggio. In questo modo, il laureato può concedersi una bella vacanza e rilassarsi dopo gli anni di studio.


Qualunque sia il dono che decidi di fare, ricordati di fare un biglietto di congratulazioni personalizzato per rendere il regalo ancora più speciale.


Regali di laurea: le 10 idee più originali


Quando si tratta di regali di laurea, può essere difficile trovare qualcosa che sia utile e originale. Se stai cercando ispirazione, dai un'occhiata a questo elenco di 10 idee regalo di laurea più originali:


Questo è un grande regalo per chi ama leggere. Puoi trovare un libro che riguardi specificamente i loro interessi principali e personalizzarlo con il loro nome, data di laurea e un messaggio speciale.


2. Una carta regalo per il loro ristorante o negozio preferito

Questo è un ottimo modo per aiutare i laureati nella tua vita a risparmiare denaro mentre iniziano la loro nuova vita.


3. Un abbonamento a una rivista oa un servizio online correlato al loro campo di studio

Questo è un ottimo modo per aiutarli a rimanere aggiornati sulle novità e gli sviluppi nel loro campo.


4. Una serie di strumenti di livello professionale relativi al loro campo

Questo è un grande regalo per qualcuno che sta pianificando di avviare un'attività in proprio o di entrare in un commercio.


Questo è un ottimo modo per aiutare il laureato nella tua vita a rilassarsi e distendersi dopo un lungo semestre.


Questo è un ottimo modo per aiutare il laureato nella tua vita a sentirsi speciale e apprezzato.


Questo è un ottimo modo per aiutare il laureato nella tua vita a rimanere idratato durante le lunghe giornate di lavoro o di studio.


8. Una carta regalo per una palestra o un centro fitness locale

Questo è un ottimo modo per aiutare i laureati nella tua vita a rimanere in salute e in forma mentre iniziano la loro nuova vita.


9. Un cesto di snack sani

Questo è un ottimo modo per aiutare il laureato nella tua vita a fare scelte sane quando si tratta di cibo.


10. Una donazione al loro ente di beneficenza preferito

Questo è un ottimo modo per aiutare il laureato nella tua vita a restituire alla comunità.



Regali di laurea uomo: le 10 idee più originali


Il diploma di laurea è un traguardo importantissimo per ogni studente che, dopo anni di studio, finalmente riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Si tratta di un evento che va celebrato al meglio, insieme ai propri amici e familiari, e naturalmente anche con un bel regalo. Se siete alla ricerca di idee originali per un regalo di laurea uomo originale, siete nel posto giusto: ecco 10 idee che sicuramente vi faranno fare bella figura!


Un orologio è un regalo classico, ma sempre molto apprezzato. Scegliete un modello in base al gusto del laureato: sportivo, elegante, vintage… ce n’è per tutti i gusti!


2) Una cena in un ristorante gourmet

Per gli amanti della buona cucina, una cena in un ristorante stellato sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete un locale in base alle preferenze gastronomiche del laureato e preparatevi a una serata di grande gusto!


3) Un corso di cucina

Per i laureati che amano i fornelli, un corso di cucina presso una prestigiosa scuola di cucina sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete un corso in base alle preferenze culinarie del laureato: c’è l’imbarazzo della scelta!


Per gli amanti del buon vino, una bottiglia di un vino pregiato sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete un vino in base al gusto del laureato: rosso, bianco, spumante… ce n’è per tutti i gusti!


5) Una cena a casa di uno chef stellato

Per gli amanti della buona cucina, una cena a casa di uno chef stellato sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete uno chef in base alle preferenze gastronomiche del laureato e preparatevi a una serata di grande gusto!


6) Un corso di degustazione di vini

Per gli amanti del buon vino, un corso di degustazione di vini presso una prestigiosa scuola di cucina sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete un corso in base alle preferenze culinarie del laureato: c’è l’imbarazzo della scelta!


Per gli amanti dell’arte, un viaggio in una città d’arte sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete una città in base alle preferenze artistiche del laureato: c’è l’imbarazzo della scelta!


8) Un biglietto per un concerto

Per gli amanti della musica, un biglietto per un concerto sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete un concerto in base alle preferenze musicali del laureato: c’è l’imbarazzo della scelta!


9) Una lezione privata da un maestro

Per gli amanti della musica, una lezione privata da un maestro sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete un maestro in base alle preferenze musicali del laureato e preparatevi a una lezione di grande gusto!


10) Un abbonamento a una rivista

Per gli amanti della lettura, un abbonamento a una rivista sarà sicuramente un regalo gradito. Scegliete una rivista in base alle preferenze culturali del laureato: c’è l’imbarazzo della scelta!


Regali di laurea donna: le 10 idee più originali


La laurea è un traguardo importante e i regali di laurea devono essere all'altezza! Se sei alla ricerca di un regalo originale per la tua laureanda preferita, ecco 10 idee che la faranno felice.


Trovi questi gioielli in oro o argento in molti negozi di gioielleria.


La laureanda potrà usarli ogni giorno per ricordarsi il suo grande successo.


3. Una cena in un ristorante gourmet

La laureanda potrà festeggiare la sua laurea in grande stile con una cena in un ristorante di lusso.


Regalale un weekend in una città che la laureanda vuole visitare da sempre. Sarà un regalo indimenticabile!


5. Un corso di formazione

La laureanda potrà continuare a formarsi e a migliorare le sue competenze con un corso di formazione specifico per la sua professione.


La laureanda potrà concedersi un momento di relax dopo mesi di studio intenso con un buono per un massaggio rilassante. Vuoi esagerare? Regalale Due Notti in Spa da Sogno! Ottimo sia per un weekend romantico con il fidanzato, sia per una fuga al femminile fra migliori amiche!


Regalale un libro che la ispiri e che la aiuti a realizzare i suoi sogni. Sarà un regalo prezioso per la laureanda.


8. Una cena con gli amici

La laureanda potrà festeggiare la sua laurea in compagnia dei suoi amici più cari in un ristorante che le piace.


9. Una giornata di shopping

La laureanda potrà concedersi una giornata di shopping per festeggiare la sua laurea. Sarà un regalo molto gradito!


Regalale un album fotografico perché possa conservare per sempre i ricordi più belli della sua laurea.


Ti sono piaciute le nostre selezionatissime Idee Regalo Laurea? Condividi questo post con le persone che come te devono pensare ad un regalo per un laureando o per una laureanda!

189 visualizzazioni0 commenti
bottom of page